Tutti a bordo – Festa del Ciao ACR

Questo il segnale che indica il momento della partenza. Ci siamo preparati scegliendo la meta e mettendo in valigia tutto l’occorrente per intraprendere questo viaggio.  I nostri accierrini e i giovanissimi, insieme alle loro famiglie e agli educatori, si sono dati appuntamento con gli altri ragazzi della diocesi, alla stazione ferroviaria di Trapani domenica 15 novembre per la Festa del Ciao

Oltre alle attività e ai giochi preparFesta del Ciao 2015ati dall’equipe, hanno rappresentato la “Storia del mese del Ciao” e sono stati protagonisti di una iniziativa di carità per i ragazzi meno fortunati che hanno bisogno del servizio della “Bimbulanza” (una ambulanza pediatrica che effettua il trasporto gratuito negli ospedali) con la vendita di gadgets. Anche i genitori sono stati coinvolti in un momento di formazione per le famiglie animato dal settore adulti.

 Il nostro Vescovo non è voluto mancare a questo appuntamento gioioso ed è venuto a trovarci per invitare tutti ad essere sempre entusiasti del cammi
no di fede che facciamo nelle parrocchie e a contagiare con la nostra gioia le persone che incontriamo ogni giorno e a rendere sempre “più lieta” questa nostra chiesa di Trapani.

Festa_del_ciao_SalesianiA mezzogiorno ci siamo recati nella Chiesa di Maria Ausiliatrice (Salesiani) per partecipare alla S.Messa celebrata dal nostro assistente Mons. Adragna e poi, dopo aver condiviso il pranzo, ancora balli, canti, giochi e bans nel cortile dell’oratorio e gli squisiti dolci preparati dalle mamme.

Questo è lo stile che vogliamo continuare a mantenere: una chiesa fatta da ragazzi, giovani, adulti, famiglie che insieme ai sacerdoti e al vescovo, vivono la gioia del viaggio verso…Gesù!

Prossima fermata il Natale. Se non lo avete ancora fatto, venite a prenotare il vostro biglietto per fare questo viaggio insieme a noi!

Pina Piazza e il Consiglio Parrocchiale di AC