Giubileo dell’Azione Cattolica

Domenica 30 Ottobre, celebreremo assieme il giubileo dell’Azione Cattolica.

Di seguito il messaggio del Consiglio Diocesano.

Giubileo dell'AC

Carissimi,
l’Anno Giubilare che stiamo celebrando è per ciascuno di noi un grande dono, un tempo di grazia che ci riempie il cuore di gioia e allo stesso tempo ci sconvolge per la misericordia che siamo chiamare a mettere in circolo.
Con alcuni di voi abbiamo già condiviso la gioia del giubileo lo scorso 2 giugno quando abbiamo attraversato la Porta Santa della missione di speranza e carità e quella del santuario di Santa Rosalia a Palermo e oggi vi raggiungiamo per invitarvi a vivere insieme il passaggio della Porta Santa della nostra Cattedrale.
Il 30 ottobre prossimo infatti celebreremo il giubileo diocesano dell’Azione Cattolica insieme al nostro Vescovo e ai ragazzi, ai giovani e agli adulti che fanno la nostra associazione.
Abbiamo scelto di convogliare tutte le attività di inizio anno (festa del Ciao e festissima) in questo momento unitario perché davvero possiamo sperimentare insieme la gioia e la grazia di questo anno giubilare.
Vi aspettiamo pertanto, grandi e piccoli,

Domenica 30 ottobre 2016
dalle ore 16:00
c/o la Chiesa di S. Agostino a Trapani (Piazza Saturno)

Ecco il programma del pomeriggio:

16:00 Accoglienza presso la Chiesa di S. Agostino a Trapani
16:15 Attività di settore
18:00 Raduno c/o la Chiesa del Collegio (Corso Vittorio Emanuele) e inizio
pellegrinaggio verso la Porta Santa
18:15 S. Messa in Cattedrale presieduta da S. E. Mons. Pietro Maria Fragnelli
19:30 Mandato finale

Vi preghiamo di diffondere la notizia del giubileo diocesano tra tutti gli aderenti e i simpatizzanti ricordando di coinvolgere gli assistenti parrocchiali e la comunità tutta perché l’AC è della Chiesa e al servizio della Chiesa.
Ringraziandovi per come quotidianamente rendete bella la nostra associazione, vi abbracciamo fraternamente e affidandovi a Maria madre della Chiesa vi diamo appuntamento al 30 ottobre prossimo.

Cristo Regni!

Mons. Antonino Adragna
Don Antonino Vilardi
Il consiglio diocesano
e Dalila Ardito