VIAGGIO NELLA VITA

tumbarello.inddSarà presentato il 2 Maggio 2017 alle ore 19:00 l’ultimo libro di Roberto Tumbarello “Viaggio nella Vita” .

Con una prosa sempre fluida e musicale, racconti piacevoli e intriganti, l’Autore ricorda alcuni episodi della sua vita, tristi e divertenti, spesso commoventi, sempre educativi. Dimostra, così, che arroganza e ingordigia, gelosia e prepotenza annullano le doti che possediamo e impoveriscono il prezioso dono di vivere. Pur essendo essenzialmente laico, il libro rivela una devozione per Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II. I due santi gli insegnarono che la vita deve essere il grande amore di ognuno. Lui l’ha molto amata, e leggendo il libro si capisce che ne è ancora innamorato.

 

Roberto Tumbarello, giornalista, è stato inviato speciale di quotidiani e settimanali a vasta tiratura. Molto vicino a Sandro Pertini e a Papa Woytila, è stato il primo giornalista occidentale a intervistare Arafat, allora temuto terrorista. Ha chiuso la carriera come direttore del “Giornale di Napoli”.